Chargement en cours
Chargement en cours
La sostituzione dello zucchero con un dolcificante ipocalorico si dimostra estremamente utile nel mantenimento del peso corretto. I dolcificanti, infatti, contengono poche calorie ed essendo molto dolci ne è sufficiente una piccola quantità per dolcificare.
I dolcificanti Misura aiutano a perdere peso e mantenere quello ideale. Soddisfano il bisogno di dolce apportando un ridotto contenuto calorico, per questo sono indicati nelle diete ipocaloriche.
I dolcificanti Misura a ridotto contenuto calorico sono disponibili in compresse, bustine e polvere, costituendo un’alternativa versatile allo zucchero. Si possono utilizzare per cucinare, per dolcificare bevande calde e fredde e da spolverare su cereali, frutta e dessert.
Una compressa di Misura contiene zero calorie.
Una bustina di Misura 52 bustine a base di saccarina contiene 4,9 calorie.
Una bustina di Misura 208 bustine a base di aspartame contiene 2,9 calorie.
Un cucchiaio di Misura in polvere apporta solo il 25% delle calorie che apporterebbe lo zucchero.
Misura in polvere utilizza una miscela unica di ingredienti dal gusto ottimo ed adatto a cucinare anche a temperature elevate e per tempi prolungati. Può essere utilizzato come lo zucchero in molti dei vostri piatti preferiti: 1 cucchiaio di Misura in polvere equivale a 4 cucchiai di zucchero.
Utilizzatelo per torte, biscotti, muffin, pasticcini o per glassatura e farcitura, ma anche per piatti salati, ad esempio salse agrodolci o salsa di pomodoro. Prova le ricette speciali per Misura presenti nella sezione Ricette del sito.
Misura in compresse, Misura in polvere 300g e Misura Fruttosio puro sono prodotti certificati kosher.
Misura in compresse e Misura in polvere non contengono e non derivano da organismi geneticamente modificati.
Misura in polvere e Misura compresse contengono tra gli ingredienti anche il lattosio (zucchero del latte) utilizzato come agente volumizzante.
Misura compresse e Misura in polvere non contengono glutine e sono quindi adatti a chi è intollerante a questa sostanza.
Non ci sono controindicazioni per l’utilizzo dei dolcificanti Misura da parte delle donne in stato interessante né per le donne che allattano. Secondo numerosi studi l'assunzione di edulcoranti, come Aspartame e Acesulfame-K, non è assolutamente dannosa e il latte materno si mantiene praticamente inalterato. In ogni caso, durante la gravidanza è opportuno seguire le indicazioni alimentari del medico curante.
I bambini possono generalmente assumere i dolcificanti Misura. Tuttavia raccomandiamo di non somministrarlo ai neonati e ai bambini sotto i tre anni di età che per una crescita sana hanno bisogno di assumere carboidrati, tra i quali è compreso anche lo zucchero.
Misura utilizza l’aspartame in alcuni dei suoi dolcificanti (compresse e display da banco da 208 bustine).
Una volta assunto, l’aspartame viene scomposto dal nostro organismo in due aminoacidi, acido aspartico e fenilalanina, e in una piccola quantità di metanolo.
I due aminoacidi sono presenti in una vasta gamma di alimenti proteici come carne, uova, pesce e latticini.
Il metanolo è presente naturalmente in diversi alimenti e bevande, incluso molti tipi di frutta e verdura.
La quantità di metanolo prodotta da una bevanda dolcificata con Misura è di gran lunga inferiore a quella apportata da diversi alimenti.
Ad esempio, il succo di pomodoro ne contiene una quantità 10 volte superiore.
Il nostro organismo, quindi, è in grado di metabolizzarlo molto facilmente e senza alcun effetto dannoso.
Il fruttosio è un carboidrato (zucchero) monosaccaride che si trova principalmente nella frutta e nel miele. È 1,2 volte più dolce dello zucchero (saccarosio), ma aumenta a livelli più bassi il glucosio nel sangue, quindi è il più raccomandato nelle diete a basso indice glicemico. Il fruttosio viene assorbito molto più lentamente rispetto al saccarosio e, una volta assorbito, giunge al fegato dove si trasforma in glicogeno epatico e in trigliceridi.
Il consiglio è di non eccedere il consumo oltre 30/40 grammi di fruttosio al giorno, perchè un consumo superiore ai 40 g al giorno potrebbe essere trasformato in glucosio e questo può avere controindicazioni per coloro che devono tener sotto controllo il livello di questa sostanza. L'apporto calorico del fruttosio è di 4 Kcal/g.
Il fruttosio Misura è costituito da fruttosio puro ed è una valida alternativa allo zucchero in quanto, a parità di dolcificazione, apporta il 23% di calorie in meno.
Misura fruttosio con il suo sapore delicato esalta e arricchisce l’aroma di bevande calde e fredde, macedonie di frutta, gelati e mousse. Può essere utilizzato anche nella preparazione di torte, creme, biscotti. Per un risultato ottimale si consiglia di ridurre la temperatura di cottura di circa 25 gradi per evitare un eccessivo imbrunimento delle preparazioni.